IL GEL ROVINA LE UNGHIE!

Quante volte avete ascoltato questa affermazioni da amiche, clienti,conoscenti e a volte anche dalle colleghe estetiste?

Quanto di vero c’è in questa affermazione?

NIENTE!!!

Non esiste un prodotto per le unghie che faccia male alle unghie, come non c’è un prodotto creato per la pelle che faccia male alla stessa e cosi via…

Se i prodotti sono controllati, sono certificati non ci sono rischi per la salute delle nostre clienti ne per noi stesse,ovviamente in caso contrario sappiamo benissimo che un prodotto di dubbia provenienza, non certificato non può ASSOLUTAMENTE garantirci la tutela per la salute della cliente e nemmeno verso noi stesse!

 

MA UNA PROFESSIONISTA DEL SETTORE NON COMPREREBBE MAI PRODOTTI SCADENTI!

 

Ma allora perche le unghie dopo il trattamento di ricostruzione,copertura o smalto semipermanente appaiono indebolite? perche si sfaldano,si spezzano o sono doloranti?

La risposta è molto semplice, parliamo in questo caso di trattamento EFFETTUATO male, in questo caso, una volta accertato che il prodotto sia di ottima qualita, l’ unica spiegazione possibile riguarda l’ operatrice del settore… non è il prodotto che rovina le unghie ma l’ onicotecnica con scarsa o addirittura nessuna  formazione, a creare danni talvolta irreversibile sulle unghiette delle malcapitate…

Chi purtroppo si improvvisa, guidata magari dalla passione per questo mondo o semplicemente perche crede ci sia un guadagno facile ed immediato,o chi magari non si è affidata ad un accademia con a capo insegnanti qualificate e certificate, si trova subito di fronte a tantissime difficolta…

Vi è mai capitato??? di guardare da spettatrice o da cliente  una persona che fa questo lavoro, sembra tutto molto semplice no? quasi da farti esclamare.. e che ci vuole? ma poi..una volta presi i pennelli in mano, la situazione cambia e il piu delle volte è disastrosa, internet con i suoi video non aiuta di certo, resta sempre uno specchietto per le allodole che ti fa vedere cosa fa senza spiegarti come si fa ,nessuno risponde ai loro perchè e in un attimo si ritrovano ad improvvisare…

Senza nessuna conoscenza di anatomia, patologie,anomalie,sterilizzazione e disinfezione e tutte le nozioni relative alla chimica del prodotto,all’ applicazione del prodotto,ad una struttura che abbia tenuta e resistenza nel tempo,alla rimozione sicura e corretta,gli approfondimenti, le tecniche sempre aggiornate e le varie specializzazioni e tutte le informazioni pratiche che vengono date durante i nostri corsi CRYS è impossibile oggi lavorare tutelando le unghiette delle clienti.

Un lavoro effettuato da una professionista si vede e soprattutto si avverte!!!!! ed è vero che magari costerà un po di piu rispetto al prezzo bassissimo della concorrente inesperta,ma diciamo la verità..non ne vale la pena??

Unghie arrossate e usurate,doloranti e discromiche,dovute magari a preparazione errata della lamina o rimozione sbagliata del prodotto ,unghie ferite perchè coperte da  strutture sbagliate, onicomicosi,onicolisi e infezioni o patologie varie,causate da un assenza o scarsa igiene e sterilizzazione non solo degli attrezzi di acciaio ma anche  del’ ambiente in cui si lavora, danni irreversibili alla matrice con conseguente caduta dell’unghia dovuta all’ applicazione errata di attrezzature o prodotti,sono solo alcune delle conseguenze che la cliente inconsapevole e non, si trova a dover pagare a causa di una sua scelta sbagliata per carità,ma anche per una cattiva informazione o addirittura un assenza di informazioni che le arriva.

Quindi clienti care,aprite le orecchie,come per tutte le cose, la qalità si paga!

Chi come noi si ritiene una esperta del settore grazie agli studi effettuati,all’ esperienza acquisita nel tempo, agli aggiornamenti costanti,agli investimenti fatti per prodotti e formazione sa di dare alla cliente di piu!

Ma questo “di piu” non sempre è percepibile dalla cliente perche magari non lo comunichiamo,o forse non nel modo giusto,è importantissimo parlare cn la cliente,pubblicizzarsi nel modo giusto e soprattutto esaltare le nostre qualità e i nostri pregi,sottolineare l’ importanza della sterilizzazione e disinfezione, e della qualita di prodotti certificati e controllati e soprattutto una conoscenza approfodita delle tecniche che permettono la realizzazione di struttura o nail art che soddisfino a pieno la cliente!

E’ molto piu facile di cio che si pensi!

Se diamo di piu non DOBBIAMO aver paura di chi magari a pochi kilometri di distanza prende 5 euro per una copertura, o 10 per una ricostruzione, purtroppo per il lavoro che fa non potrebbe chiedere di piu e lo sa!

E’ lo stesso ragionamento che dovresti fare tu!

Io so che valgo,so quello che propongo alla cliente, so quanto vale il mio lavoro e non posso e non voglio farmi pagare di meno!!!!

La guerra dei poveri non giova a nessuno, e in questo modo… ci sarà sempre qualcuno che costerà meno di noi!!!

La guerra si fa con la professionalità, con la qualità, con l’ esperienza e con la fama che ne deriva!!! Stimatevi e credete sempre in voi! Arricchite sempre il vostro bagaglio di esperienza e formazione,non fermatevi mai e vedrete che i risultati arriveranno..

Ai corsi spesso mi viene chiesto quale dovrebbe essere il listino prezzi di chi è alle prime  armi.. io sono del parere che fino a quando non si hanno le capacità giuste per poter affrontare il mondo del lavoro non bisognerebbe lavorare a basso costo con la scusante del “sto imparando” ma piuttosto si dovrebbe fare un periodo di “tirocinio” dove ci si allena su amiche e parenti fino a quando non si è sicuri è certi di essere pronti per tuffarsi nel mondo del lavoro, cosi sarà piu semplice costruire un listino prezzi,un  organizzazione  lavorativa, e sopratutto scegliersi la clientela giusta! capace di apprezzare il nostro lavoro e che addirittura in molti casi vi aiuti a pubblicizzarvi!!!!

Chi costa di più,vale di più e il risultato è palese,ma soprattutto creare un listino prezzi adeguato,permette alle professioniste di:

  • poter sempre seguire la formazione e gli aggiornamenti
  • avere sempre a disposizioni della cliente una quantità infinita di prodotti per soddisfare le sue esigenze
  • avere la possibilità di crescere lavorativamente
  • poter permettersi di fare una vita soddisfacente e non fare i salti mortali solo per coprire le spese dei prodotti ( a questo punto non lavoriamo e non avremo spese)

NON ABBIATE PAURA DI VENDERVI NEL MODO GIUSTO E NON SVENDETEVI!

 

Negli anni ho visto molte mie corsiste cambiare mentalità e stravolgere tutto cio che per mesi o addirittura anni avevan portato avanti come filosofia di vita e lavorativa, persone che son cresciute in maniera esponenziale,che hanno cambiato mentalità e oggi sono professioniste affermate e molto richieste, una mia corsista e collega onicotecnica che prendo sempre ad esempio quando parlo e cerco di spronare le mie allieve in 1 solo anno e palesemente subito dopo il Campus Crystal Nails, ha cambiato modo e metodo di lavoro,listino prezzi e preso consapevolezza della sua bravura e professionalità,aveva paura… di perdere le clientiaffezionate,di non lavorare piu di essere additata male dalle potenziali clienti… e invece.. TUTTI LA VOGLIONO,TUTTI LA CERCANO!

Lei ha semplicemente dato valore a se stessa!

Lei non è la sola, sono tantissime le allieve che oggi sono professioniste affermate, istancabili che non hanno smesso di formarsi e di aggiornarsi,si rispettano e rispettano il proprio lavoro,non sono invidiose l’una con l’ altra, anzi molte volte tra di loro si incontrano ai corsi e fuori e si allenano..aiutandosi e condividendo informazioni ed emozioni e vedendo quelle foto,di loro abbracciate e sorridenti.. il mio cuore si riempie di gioia…perche vuoi dire che ho centrato in pieno il mio obiettivo!!!!!!!!

Ricercate e pretendete sempre il meglio,le vostre clienti faranno lo stesso scegliendo voi!

Spero che questo articolo sia utile e che vi spinga a fare sempre di piu e sempre al meglio!

 

grazie mille per il tuo comento!